Aiuto PC


Replying to Ransom infetta i pc tramite un falso aggiornamento a windows 10

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
  • File Attachments

    • ForumFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 1/12/2015, 19:19
    Prova a seguire quanto indicato qui

    https://aiuto-pc.forumfree.it/?t=71736843

    Facci sapere.
  2. Posted 1/12/2015, 18:57
    Ciao A Tutti
    Sono nuovo del Forum. Oggi mi sono stati infettati tutti i file del PC.
    A dire il vero sembra che non siano infettati solo .mp3 e .dcf
    ad ogni nome del file è stata aggiunta la [email protected]
    Sapete per caso cosa fare??????
  3. Posted 29/11/2015, 19:22
    Phishing e quest'ultima moda del Ransomware davvero stanno esplodendo ultimamente. La settimana scorsa non mi è arrivata una mail apparentemente dalle Poste che mi diceva che il mio accesso era stato limitato dopo che qualcuno aveva tentato per tre volte di accedere al mio account con una password falsa?

    Problema è che accedo alla pagina VERA della posta, e non quella che mi davano il link sulla mail, e NON sono stato limitato in alcun modo. Peggio, il Plugin NoScript sotto Firefox mi diceva che la pagina linkata sulla mail (NON attivata in flash e subito messa tra gli indirizzi non fidati) NON era quella delle Poste anche se la barra degli indirizzi diceva evidentemente il falso, e per finire volevano che io facessi il login dando loro username e password... che carini, mi avevano preso per un n00b. :shifty:

    Il problema è che IO non sono un n00b, ma questi sulla rete non mancano. Scaricare software da siti poco puliti, scaricare software linkati su QUALSIASI tipo di mail (anche se viene da amici) ma soprattutto lanciarli, è sempre più un'idiozia giorno dopo giorno. Chi può si dota di una macchina cavia (un computer isolato dalla rete) come faccio io, per testare qualsiasi tipo di software poco sicuro prima di usarlo, ma chi non può meglio che non si azzardi. SOPRATTUTTO se sul PC in oggetto ha file importanti. Doversi trovare nel dubbio se dare 600$ a quei figli di prostituta, senza per giunta poter usufruire sei servizi della loro mamma, o perdere file importanti non è una bella prospettiva.
  4. Posted 28/11/2015, 16:49
    Dopo il lancio di windows 10 alcuni Cyber-criminali hanno iniziato a diffondere mail che tuttora arrivato a migliaia di utenti.

    Non fatevi ingannare da falsi messaggi di posta elettronica che offrono aggiornamenti di sistemi operativi e altro software! Cyber-estorsori stanno cercando di approfittare di milioni di persone in cerca di un aggiornamento del sistema gratuito a Windows 10.

    I criminali informatici stanno diffondendo CTB Locker tramite false e-mail che affermano di installare un kit di windows 10.
    Gli aggressori chiedono 2 Bitcoin (del valore di $ 600) da pagare entro 96 ore per ripristinare i file crittografati.




    Microsoft ha lanciato Windows 10 il 29 luglio e sta lanciando la nuova versione per gli utenti di tutto il mondo. In questo contesto, una e-mail sostenendo di provenire dalla società potrebbe stimolare l'interesse di migliaia di utenti.

    Il campo mail si presenta con l'indirizzo [email protected] che sembra essere un indirizzo ufficiale valido.

    Travestito da un innocente installazione di Windows 10, il ransomware deve essere scaricato ed eseguito manualmente dall'utente. Una volta completata l'installazione, la vittima vede questo messaggio di avviso:



    Gli utenti infetti sono incaricati di pagare $ 600 per la chiave privata memorizzata sui propri server - senza di essa, la decrittazione è impossibile. Quando viene pagato il riscatto, la decrittazione si avvierà e verrà visualizzata una schermata di verifica di pagamento.

    CTB Locker è il successore di cryptolocker.. Questo nuovo malware è in continua evoluzione, sempre più pericoloso e raggiunge nuovi livelli di complessità.

    "Questa nuova release crea il contesto ideale per i criminali ha dichiarato Bogdan Botezatu, analista di Bitdefender. "Milioni di persone sono interessate all'aggiornamento a Windows 10, quindi potremmo assistere ad un numero consistente di utenti di PC che cadono vittima di queste truffe."

    Secondo i laboratori di BitDefender, le e-mail malevoli sono state inviate in tre giorni dai server di spam situati in Russia, Stati Uniti, Thailandia, Ucraina, India, Kazakhstan, Taiwan e Francia.

    Bitdefender, che rileva e blocca le minacce, consiglia agli utenti di installare gli aggiornamenti software solo da siti affidabili e ricorda loro di evitare l'apertura di allegati e collegamenti da e-mail non attendibili.

Review the complete topic (launches new window)