Aiuto PC

Posts written by Eccomi!

  1. .
    Ciao Pasquale! :)
  2. .
    Prova a a scambiare tra loro i cavetti dell'HD e del DVD.
  3. .
    Confermo. Non ricordo la procedura, (ci ho perso la testa un po' di tempo fa) ma si può fare. Credo che la maggior parte dei programmi per la gestione delle partizioni sia in grado di farlo (e ce ne sono parecchi gratuiti, come quello della Easeus). Puoi cercare con Google: "Partition Manager". Facci sapere, magari la soluzione può servire anche ad altri utenti.
  4. .
    Era una scheda nuova (appena acquistata o mai utilizzata) quando l'hai messa nel telefono la prima volta? Se sì, rileggiti BENE la mia risposta di prima.
  5. .
    Alcuni telefoni accettano solo schede non formattate, come (ma solo in parte) sono quelle appena acquistate. Cerca un programma che cancelli la formattazione della SD e prova ad inserirla di nuovo.
  6. .
    Sì, grazie... Avevo capito come usare GDB, ma non c'è stato niente da fare. Dà subito errore e mi riporta alla schermata di partenza... Niente da fare neanche con l'inizializzazione... "Errore di ridondanza ciclica" ...e stop. Più o meno identico il comportamento di PhotoRec. Oggi l'ho aperto: le testine erano al centro del loro alloggiamento (non toccavano i piatti) e il piatto superiore non mostrava nessuna traccia di danneggiamento visibile. Lo userò come fermacarte... Grazie dell'aiuto, ragazzi! :)
  7. .
    Troppo difficile allegare immagini... :(
    In realtà il disco viene visto da entrambi, ma con descrizioni diverse
    (E'un WD 160GB)
    Secondo GDB : Name: HD 132 PHysical drive (5th hard drive)
    Geometry: 1431923114 Cylinders *255 Heads*63 sectors
    LBA sectors: 23.003.844.826.410(10,5 PB)
    Kind of access: LBA mode

    Secondo Photorec:
    Disk /dev/sde - 11777 TB / 10711 TiB <ro>
    Disk capacity must be corretly detected for a successful recovery.

    Edited by Eccomi! - 28/4/2015, 22:47
  8. .
    Nessuno dei due vede il disco... :( a questo punto credo che mi convenga tentare di inizializzarlo, prima che scompaia anche questa possibilità.
  9. .
    Diciamolo chiaramente: quando vedi quello che stai facendo, tutto diventa più facile... :) Vediamo prima Get Data Back, anche perché il disco viene visto in gestione disco, come da immagine allegata (con richiamo all'embierre... (MBR) Se dovesse andar male provo Photorec.
  10. .
    Potrebbe dipendere dalla porta S-Ata dove lo hai collegato. Se possibile, per prova, scambialo con uno degli altri dischi.
  11. .
    Ragazzi, avrei bisogno di una GROSSA mano... L'anno scorso mi è andato fuori uso il disco fisso di sistema (s-ata) e, come d'abitudine confortata da numerose "resurrezioni" di HD, l'ho messo in un box esterno usb, ma questa volta mi è andata male. Il disco continuava a tentare l'avvio e ad emettere dei "clack-clack" a intervalli regolari, senza altri segni di vita. L'ho messo da parte, e oggi l'ho riprovato con un HDD Docking (molto più pratico dei contenitori usb usati finora), e finalmente Win 7 lo ha individuato, (senza "clack") come "Disco non inizializzato, offrendomi solo l'opzione per inizializzarlo. Solo che su questo disco ci sono dati e immagini non salvati e altre cose che non ricordo nemmeno. Se non ricordo male (ho una certa età) in passato (in una situazione simile) ho inizializzato il disco e poi ho recuperato i dati con un software di recupero, ma questa volta vorrei essere più prudente e tentare un recupero "diretto" dei dati contenuti nell'HD. Mi aiutate? :)
  12. .
    Grazie, vicky e Pasquale... A presto. :)
  13. .
    Ho già risolto il problema, ma per le modalità con le quali si presentava, ritengo sia opportuno riferire qualche dettaglio.
    Assemblo un nuovo PC MB Asus, processore Intel core duo 3.0, ram 4 giga monoblocco, HD Maxtor 500 giga, Win 7 ultimate 32 bit
    Terminata l'installazione, (anche dei driver presenti sul CD della MB) dopo un lunghissimo avvio non trovo nè DVD nè penne USB in "Computer",
    ma posso accedervi dalla finestra di riconoscimento nuove periferiche con "Apri cartella per visualizzare i file".
    Aggiorno tutto l'aggiornabile e installo tutto il necessario. Computer sempre lentissimo in avvio, niente DVD, niente USB nelle risorse,
    funzionamento comunque accettabile. Riavvio e si blocca sulla schermata d'avvio. Avvio in modalità provvisoria e il PC si blocca su un file
    contenuto nel percorso Windows/System32/Driver che fa capo all'antivirus AVAST. Avvio la procedura per poter accedere ai tools di rimozione
    attraverso il disco di installazione e il PRompt dei comandi, ma non risolvo nulla. Riavvio e non mi lascia più arrivare al prompt dei comandi.
    Spengo, chiudo e rimando al giorno seguente. Incredibilmente, il sistema si avvia e tutto funziona regolarmente. Disinstallo l'antivirus e lo reinstallo,
    effettuo numerosi controlli con antivirus, antimalware, scandisk et similia, e poi riavvio. Blocco in avvio e si ricomincia dall'impossibilità di accedere al
    Prompt dei comandi. Il giorno dopo si ripete tutto di nuovo: funziona tutto, riavvio, si blocca. A questo punto lo apro, con malcelate intenzioni distruttive...
    Sposto le due unità (HD e DVD) sulle prese Sata 6, togliendole da Sata 3. Sposto il banco di memoria sullo slot più esterno. Inverto gli spinotti di alimentazione,
    verifico il corretto posizionamento dei jumpers del pannello frontale. Richiudo, riavvio e... Tutti i problemi spariscono.
    Compaiono regolarmente anche il DVD e le penne USB collegate. Se questa esperienza può essere utile, la condivido volentieri.
    Se non serve, cancellate il post seza problemi. :)
  14. .
    Finalmente! :lol: Abbraccione ricambiatissimo! Questa volta ce l'ho fatta, ma sono andato vicino al lancio del PC (nuovo) dalla finestra... Ma ne riparleremo nella sezione più adatta. A presto!
  15. .
    Grazie, vicky67. Sto verificando tutte le possibilità (anche quella del guasto) prima di esporre il problema. Ci ritroveremo su "sicurezza", allora. Ciao. :)
    P.S.: Un solo Pazzo è più che sufficiente! :D

    Edited by Eccomi! - 9/4/2015, 22:53
16 replies since 7/4/2015
.