Aiuto PC

Posts written by dani79

  1. .
    Ciao vicky67

    hai ragione ,mi sa che il router non è infetto, mio errore…

    Se prova in modalità provvisoria a eseguire il fix ,visto che quel servizio non riesce a sbloccarlo con il comando unlook…??
    E' una prova…

    quel file viene autorigenerato da qualcosa che non riesco a vedere…
    che ne pensi @vicky67??
  2. .
    Ciao
    prova a resettare il modem-router che usi per la navigazione e ripeti la procedura..
    prova se funziona
  3. .
    Ciao

    Prova da browser...

    Avvia Google Chrome e fare clic sull'icona "chiave" nella parte superiore della pagina. Questo caricherà la finestra di opzioni del browser.

    2 Fai clic su "Strumenti" e fare clic su "Cancella dati di navigazione." Fai clic su "Cancella cronologia esplorazioni" e selezionare "dall'inizio dei tempi" dalla casella a discesa per cancellare l'intera cronologia. Fai clic su "Cancella dati di navigazione" e Chrome rimuoverà l'intera cronologia di navigazione.
  4. .
    Disinstalla il programma awp da pannello di controllo...
    Poi formatta la chiavetta...
    Verifica se ha funzionato....

    Se non ha funzionato...
    Esegui il programma frst come in guida all inizio di questo thread...e posta i due report frst.txt e addition.txt
  5. .
    Infatti,il fatto che sia attivato tramite kms e quindi non originale,potrebbe essere la causa del perché riscontri problemi con win update....

    Prova la guida che ti ho postato
  6. .
    Dopo aver eseguito quel comando vedi qui per provare a risolvere...https://www.google.com/amp/s/www.ottimizzazione-pc.it/come-risolvere-problemi-di-windows-update/amp/
  7. .
    Fai quanto segue e posta quello che rilascia:

    ◾Premi il tasto Windows + R e inserisci "cmd", Senza virgolette (").
    ◾Premere Invio.
    ◾ Si aprirà una finestra del prompt dei comandi.
    ◾ Immettere quanto segue:

    slmgr.vbs /dli

    ◾ Premi Invio e fai uno screenshot delle informazioni che ti vengono presentate.
    ◾Includi lo screenshot nella tua prossima risposta
  8. .
    Che win hai?
    Windows è attivato?
    È originale?
  9. .
    Ciao
    disinstalla da pannello di controllo:
    AWP manager
    formatta la chiavetta e prova se il problema persiste….
  10. .
    Grande Vicky come al solito.... ;)
    Toon felice che hai risolto... :b:
  11. .
    Ciao

    prova a inserire la pennetta e formattarla se non hai dati importanti….
    poi riavviii il pc e reinserisci la pennetta e verifica se ti ricrea winsmart...

    Se non hai risolto ,cancella i file creati da frst(cioè frst.txt e addition.txt)...
    Riesegui una scansione con frst facendo attenzione a postare i file nuovi report….
    Assicurati che prima di fare la scansione sian spuntato addition in frst…
    Posta tutti e due i file ,sia frst.txt che addition.txt

    ti rifaccio fare la scansione perché nel report vecchio ci sono problemi con le slash (/)…

    ciao
  12. .
    Ciao

    scarica ed esegui avastclear www.avast.com/it-it/uninstall-utility

    Poi hai una percentuale di utilizzo di ram abbastanza elevato perché hai solo 4gb:
    Percentage of memory in use: 85%
    Total physical RAM: 3979.06 MB

    in un futuro prenderei in considerazione una espansione di memoria….

    posiziona frst.exe e il file fixlist.txt sul desktop
    apri il programma frst.exe come amministartore e clicca su fix
    aspetta che finisca, ci vorra un po di tempo perché eseguira un controllo sul integrita dei file di sistema e sull hard disk….
    al termine il pc dovrebbe riavviarsi , se non lo fa fallo te manualmente…
    posta il file fixlog.txt

    verifica se la finestra di cmd appare più…e se copiando dei file dentro la chiavetta crea i collegamneti…..

    prova come detto da vicky se disabilitando l antivirus il problema è risolto….
  13. .
    Ciao @chiusdey

    elimina le cose trovate da rougekiller….
    hai postato solo il report di adwcleaner ma non il report di malwarebyte antimalware ….
    fai una scansione con malwarebyte antimalware e posta il log….

    cancella tutti i report fatti con frst fin ora….

    rifai una scansione con frst , assicurati di mettere la spunta pure su addition….
    posta i nuovi report frst.txt e addition.txt (mi servono tutti e due)

    ciao
  14. .
    Ciao

    scarica ed esegui avastclear www.avast.com/it-it/uninstall-utility

    poi dopo questo esegui i programmi della guida….(allega tutti i report delle scansioni)
    dopo questi riesegui una nova scansione di frst e posta i nuovi report ( prima cancella i vecchi frst.txt e addition.txt cosi non ti sbagli a postarli)

    per la schermata nera cosa cè scritto??
    oppure appare e scompare subito?
  15. .
    Ciao chiusdey

    -disinstalla questo programma da pannello di controllo:
    Web Companion

    -disinstalla uno tra :
    kaspersky
    avast

    due antivirus con protezione in tempo reale destabilizza il pc…

    Ora dopo aver disinstallato i programmi..
    posiziona frst sul desktop e scarica il file fixlist.txt sempre sul desktop..
    apri frst come amministratore e clicca su fix
    una volta finito il pc dovrebbe riavviarsi ( se non si riavvia fallo te)..
    posta il file fixlog.txt

    poi esegui questa guida:

    MALWAREBYTE ANTIMALWARE

    -Se già non hai installato Malwarebytes, procedi come segue:

    -Scarica Malwarebytes Antimalware versione 3 dal seguente link:

    www.malwarebytes.com/mwb-download/thankyou/

    -Fare doppio clic sul programma di installazione e seguire le istruzioni. Se necessario, seleziona la scheda Blue Help per le istruzioni video ....

    -Al termine dell'installazione o se Malwarebytes è già installato, procedere come segue:

    -Apri Malwarebytes, seleziona>"Impostazioni"> "Scheda Protezione"

    -Scorrere verso il basso fino a "Opzioni di scansione", accertarsi che Scansione di rootkit e Scansione all'interno di archivi siano entrambi ATTIVATI ....

    -Torna a "DashBoard" seleziona la scheda "Scan Now" blu ......

    -Quando la scansione è completa mettere tutte le voci trovate in quarantena ...

    -Per ottenere il LOG di Malwarebytes, procedi come segue:

    - Fare clic sulla scheda Rapporto> dall'interfaccia principale.

    -Fare doppio clic sul registro di scansioneche mostra la data e l'ora della scansione appena eseguita.

    -Fai clic su Esporta > Cosi da esportazione avremo due opzioni:

    1°opzione) Copia negli Appunti: se si seleziona il tasto destro del mouse sulla risposta e si seleziona "Incolla", il registro verrà incollato nella risposta (necessaria solo in caso che la seconda non vada a buon fine)

    2°opzione) File di testo (* .txt) - se selezionato dovrai rinominare il file e salvarlo preferibilmente "Desktop" e allegare alla risposta.....
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    ADWCLEANER

    -Scaricare Adwcleaner sul desktop da uno dei seguenti link:

    www.malwarebytes.com/adwcleaner/

    www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/dl/125/

    -Fai clic con il tasto destro del mouse su AdwCleaner.exe e seleziona “esegui come amministratore” (per utenti Windows Vista, 7, 8, 8.1 e 10)

    -Accetta l'EULA (accetto), quindi fai click suScansione.

    -Lascia che la scansione sia completa. Una volta completato, assicurati che ogni voce elencata nelle diverse schede sia seleziona e fai click sul pulsante Pulisci. Questo eliminera tutte le voci rilevate….

    -Una volta completato il processo di pulizia, AdwCleaner chiederà di riavviare il computer,quindi acconsentire ….

    -Dopo il riavvio, un log .txt si aprirà al momento del login .

    -Salva il Log sul desktop e allegalo nella prossima risposta…
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    ROGUE KILLER PORTABLE

    -Scarica Rogue Killer portable nel desktop facendo attenzione a scegliere la giusta Versione:

    32 BIT http://download.adlice.com/api?action=down...killer&type=x86

    64 BIT http://download.adlice.com/api?action=down...killer&type=x64

    -Chiudi tutte le applicazioni in esecuzione.

    -Fare doppio clic su RogueKiller.exe per avviare lo strumento. Alla sua prima esecuzione, RogueKiller disporrà della licenza software (EULA), fare clic su "Accetta" per continuare.

    -Se RogueKiller non è in grado di caricare, non esitare a provare a lanciarlo più volte o rinominarlo winlogon.

    -Fai clic su "Inizia scansione" per iniziare l'analisi. Questo potrebbe richiedere del tempo.

    -Una volta completata la scansione,rimuovi solo quelle in ROSSO con il tasto “Rimuovi selezionati”..

    -NON SPUNTARE e quindi non utilizzare l'opzione “Rimuovi selezionati” con il resto delle voci rilevate fino a quando un esperto non ho dato un'occhiata al registro…sara lui ha decidere se darti istruzioni sul resto delle voci trovate..

    -Poi fare clic sul pulsante "Apri TXT" (OPEN TXT) per visualizzare il rapporto di scansione.

    -Prova a salvarlo come txt o in alternativa Copia / incolla il contenuto nella tua prossima risposta.
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297 replies since 10/6/2017
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