Aiuto PC


Installazione di internet explorer 11 su windows 7 non riesteImpossibile installre ineternet explorer 11

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francesco Faleschini
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    sto provando in tutti i modi ad installare internet explorer 11 su windows 7 in quanto vorrei passare a windows 10.

    Ho povato in tutti i modi ma non ne vengo fouri.

    Allego il log di IE11 se può essere d'aiuto.

    Spero qualcuno mi dia un suggerimento utile. Grazie!
     
    .
  2. Il Pazzo
     
    .

    User deleted


    E dicci almeno quale è il problema, cosa succede, perchè non si installa, ti da' un errore, un messaggio, un blocco, un freeze, una pagina blu, un riavvio ....... insomma perchè non si installa ?.....
     
    .
  3. Francesco Faleschini
     
    .

    User deleted


    Scusa, non mi ha allegato il log. Grazie per aver risposto!

    Diciamo avvio IE11-Windows6.1.exe (l'installer di IE11 per win7 64 bit)

    Sembra che l'installazioni inizi bene, mentre la progressbar avanza dice:
    Download di Internet Explorer 11 in corso...
    Installazione in corso...

    ed infine
    Installazione non completata di Internet Explorer
    Per ulteriori informazioni, vedere lo strumento per la risoluzione dei problemi di Internet Exploer. Quseto collegamento ....
    OK

    Ho già provato con lo strumento di risoluzione senza successo.

    Il mio pc è uin DELL Latitude E6520. (che non è tra quelli che hanno la scheda video che non consente l'aggiornamento stando al link che ho messo sopra)

    Che fare?
     
    .
  4. Il Pazzo
     
    .

    User deleted


    E' possibile che il tuo windows 7 non abbia l'SP1 installata, o che abbia un aggiornamento di sistema non completato. Nel qual caso IE11 non si installa.

    https://support.microsoft.com/it-it/kb/2847882
    https://support.microsoft.com/it-it/kb/2872074
     
    .
  5. Francesco Faleschini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Pazzo @ 19/3/2016, 00:08) 
    E' possibile che il tuo windows 7 non abbia l'SP1 installata, o che abbia un aggiornamento di sistema non completato. Nel qual caso IE11 non si installa.

    https://support.microsoft.com/it-it/kb/2847882
    https://support.microsoft.com/it-it/kb/2872074

    Purtroppo i due articoli che hai citato li conosco benissimo, ci deve essere qualcos'altro, non c 'è un modo più tecnico per capire il problema?
    Grazie
     
    .
  6. Il Pazzo
     
    .

    User deleted


    Un modo piu' tecnico, in mancanza di codici eventi o errori, potrebbe essere leggere gli errori riscontrati dalla procedura di installazione, presenti nel visualizzatore eventi di Windows 7, tenendo conto di data ed ora in cui l'installazione di IE si blocca. Se non lo hai già fatto funziona cosi' :

    http://windows.microsoft.com/it-it/windows...r#1TC=windows-7

    Un altro sistema, sempre in mancanza di altri elementi concreti, potrebbe essere la rimozione di installazioni precedenti di programmi, IE compreso, che in qualche modo impediscono la reinstallazione di IE11. Quindi effettuare un'accurata pulizia del sistema con CCleaner o programma equivalente, sempre se non l'hai già fatto.

    Ancora .... potrebbe essere la mancata installazione di un aggiornamento di windows 7 o dell'SP1 come detto nel post precedente......
    Ancora ... potrebbe trattarsi del firewall o della configurazione dell'antivirus che blocca il completamento dell'aggionamento.
    Ancora ....potrebbe essere un virus annidato nel sistema, nel qual caso sarebbe un problema di sicurezza e pane per i denti di Vicky ..... :D

    Insomma, senza avere in mano altri numeri, non riesco ad aiutarti meglio, purtroppo. :(
     
    .
  7. Francesco Faleschini
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho provato con il visualizzatore eventi e l'errore che ci vedo è molto generico.

    "
    Impossibile modificare lo stato del pacchetto KB2841134 in Installato. Stato: 0x80092004.
    "

    Questi i "dettagli":
    CITAZIONE
    Nome registro: Setup
    Origine: Microsoft-Windows-Servicing
    Data: 21/03/2016 13:47:18
    ID evento: 3
    Categoria attività:Nessuna
    Livello: Informazioni
    Parole chiave:
    Utente: SYSTEM
    Computer: MIOPC
    Descrizione:
    Impossibile modificare lo stato del pacchetto KB2841134 in Installato. Stato: 0x80092004.
    XML evento:


    <provider Name="Microsoft-Windows-Servicing" Guid="{BD12F3B8-FC40-4A61-A307-B7A013A069C1}">
    3
    0
    0
    <task>0</task>
    0
    0x8000000000000000
    <timecreated SystemTime="2016-03-21T12:47:18.772852600Z">
    2514
    <correlation>
    <execution ProcessID="4460" ThreadID="6596">
    Setup
    MIOPC
    <security UserID="S-1-5-18">



    KB2841134
    Installed
    0x80092004
    DISM Package Manager Provider


     
    .
  8. Francesco Faleschini
     
    .

    User deleted


    Ho anche provato CCleaner ma IE11 ancora non si installa...

    mi dice

    WindowsUpdate_00009C59 errore sconosciuto

    Pobabilmente dovrei disinstallare uno ad uno i software installati, ma un'analisi più utile dell'"errore generico" sarebbe auspicabile.
     
    .
  9. Il Pazzo
     
    .

    User deleted


    Esiste un'incoerenza fra gli aggiornamenti/dati installari ed IE11. Questo software (KB947821) permette di rintracciarla, eliminarla e caricare correttamente IE11

    www.microsoft.com/it-IT/download/details.aspx?id=20858
     
    .
  10. Francesco Faleschini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Pazzo @ 21/3/2016, 17:26) 
    Esiste un'incoerenza fra gli aggiornamenti/dati installari ed IE11. Questo software (KB947821) permette di rintracciarla, eliminarla e caricare correttamente IE11

    www.microsoft.com/it-IT/download/details.aspx?id=20858

    Niente da fare, ho installato il tool, riavviato, ritetnato l'installazione di IE11 senza buon esito.

    Altre idee?
     
    .
  11. Francesco Faleschini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Pazzo @ 21/3/2016, 18:26) 
    Esiste un'incoerenza fra gli aggiornamenti/dati installari ed IE11. Questo software (KB947821) permette di rintracciarla, eliminarla e caricare correttamente IE11

    www.microsoft.com/it-IT/download/details.aspx?id=20858

    Ho riprovato ad installare IE11, allego il log.

    Il problema inizia con
    00:00.218: ERROR: Failed to extract a language pack for a non-english OS.

    gli errori seguenti sembrano collegati.

    Riesci a darmi una dritta? Cercando su google non ho trovato una soluzione funzionante.
    File Allegato
    IE11_main.log
    (Number of downloads: 64)

     
    .
  12. Il Pazzo
     
    .

    User deleted


    La versione di IE11 è in italiano come lo è windows 7 ?.... quell'errore dice chiaramente che è impossibile estrarre una lingua diversa da un SO (cioè windows 7) che è in italiano. E' come se tu stessi installando IE11 in inglese e quando il SO va a cercare la lingua inglese nel package di windows 7 non lo trova.

    Non saprei come aiutarti oltre, aspetta qualche altro amico. Oppure opta per l'installazione diretta di windows 10 e poi scarichi ed installi IE11 senza patch, problemi, casini vari ecc....ecc...
     
    .
  13. Francesco Faleschini
     
    .

    User deleted


    L'installer è unico e l'interfaccia utente è in italiano e durante la procedura scarica ciò che gli serve, quindi se non va è un bug dell'installer di IE11.

    Una domanda: installare Windows 10 da ISO (montata su un disco USB) mi comporta la formattazione del pc e la perdita dei dati o mi ritroverei il mio Windows 7 aggionrato a Windows 10?
    Inoltre dovrei acquistare Windows 10 o avrei diritto all'aggiornamento?
    Grazie!
     
    .
  14. Il Pazzo
     
    .

    User deleted


    Windows 10 è scaricabile SOLO in versione upgrade, dal sito Microsoft in modo completamente gratuito. Significa che se hai già un windows 7 o windows 8 e vuoi fare l'aggiornamento a windows 10 tutti i programmi e i dati installati resteranno al loro posto sul tuo pc.

    www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

    Credo che una lettura di questa ottima guida di Vicky dissolverà tutti i dubbi che hai adesso.

    https://aiuto-pc.forumfree.it/?t=71226109
     
    .
  15. Francesco Faleschini
     
    .

    User deleted


    Finora ho sempre usato quel tool per fare "aggiorna questo pc", ora sto provando a fare l'installer via USB, spero funzioni. L'installazione sul pc attuale è sempre fallita, mi chiedo come mai se fatta da boot possa funzionare. In ogni caso posso rischiare di perdere tutto in quanto ho tutti i data backuppati e mi secca perdere l'aggiornamento a Windows 10. Provo e faccio sapere. Grazie.
     
    .
14 replies since 14/3/2016, 15:34   2913 views
  Share  
.