Aiuto PC

(RISOLTO) eliminare svchost.exe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Disinstalla Torch e tieni chiusi programmi p2p tipo u torrent.
    Vedi se il problema persiste
    Mi fai uno screenshot di quello che vedi con il task manager relativo a quei processi.
    Anche la CPU relativa ai 2 svchost è alta?
     
    .
  2. soniatur
     
    .

    User deleted


    ho trovato queste istruzioni per l'avvio pulito:

    https://support.microsoft.com/it-it/help/9...boot-in-Windows

    Se serve penso di poterlo fare...
     
    .
  3.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Si però prima segui quanto ti ho scritto nel penultimo post.
    Poi faremo l'avvio pulito.
    Dimmi anche se la CPU è alta quando sei connessa e quando non sei connessa ad internet.
     
    .
  4. soniatur
     
    .

    User deleted


    ciao, scusa mi ero persa il messaggio... grazie mille per la tua pazienza e disponibilità
    dunque un po' di cose:
    Torch lo avevo effettivamente installato circa 3 anni fa ma poi credevo di averlo disinstallato e infatti ora non lo trovo più, ma se tu lo vedi vuol dire che qualcosa è rimasto... ma non lo trovo
    cercando torch però ho trovato una applicazione p2phost. quindi confrontando la finestra 'Rete' del 'monitoraggio risorse' con la finestra 'Servizi' di 'Gestione attività windows' ho trovato il nome di una delle due applicazioni incriminate (ho confrontato i PID):Gestione identità reti peer . L'ho quindi cercata nella finestra Servizi che si apre digitando services.msc e l'ho arrestata. Si sono arrestate contemporaneamente anche Gruppi reti peer e Protocollo pnrp.
    Ora non compare più.
    Non so bene che funzione abbia l'applicazione che ho fermato e se devo fermarla ad ogni avvio ma mi sembra di aver fatto un passo avanti.
    Domani mi dedicherò all'altra.
    Ti allegherei gli screenshot ma non ho capito come fare ad allegarli, mi spiace.
    Non mi sembra che anche la cpu sia alta.

    grazie ancora ti aggiorno domani.

    ops avevo capito :)
    Attached Image
    virus

     
    .
  5.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Quelli sono file e servizi di sistema che vengono usati da alcuni programmi.
    Dopo che hai chiuso quei servizi come va la connessione?
     
    .
  6. soniatur
     
    .

    User deleted


    eccomi,
    dopo aver chiuso i servizi di cui sopra la connessione sembra ok, non ho avuto modo di provarla molto ma considerato che prima schizzava ad ogni accesso direi che ora va bene.
    Come ti ho scritto non ho idea di cosa ho fermato. Sembra funzionare tutto... Posso lasciare così?

    Ti avevo inoltre scritto che non avevo problemi di cpu e questo è parzialmente vero perché in realtà avevo appena rimosso "Avira". Prima di disinstallarlo il mio pc era ultimamente diventato lentissimo anche quando non connesso. Rimosso Avira il problema si è risolto.

    Ora però sono senza antivirus.

    Se ci sono operazioni che devo fare per chiudere definitivamente il problema dimmi e io eseguo; nel frattempo ti ringrazio ancora una volta per il tempestivo aiuto e la disponibilità.
     
    .
  7.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Disabilitando quei servizi hai risolto il problema.Credo che sia dovuto a qualche software p2p come ti dicevo in precedenza che andavano a saturare la banda in upload o download.
    L'antivirus puoi reinstallarlo ma se il PC ha poca RAM avrai sempre problemi di lentezza perché l'antivirus ne assorbe parecchia oltre a sfruttare la CPU.
     
    .
  8.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    c'e' nessuno ?
     
    .
  9.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Continua qui https://aiuto-pc.forumfree.it/?t=79112498#lastpost
     
    .
23 replies since 12/11/2014, 21:03   5138 views
  Share  
.