Aiuto PC

(RISOLTO) rimuovere pop up adultcameras.info e adultyum.info

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    ciao dissident
    Il router è infetto.Il comando nslookup come anche detto nella guida a volte non dà il risultato corretto.

    Questi sono i dns infetti che rileva FRST
    Tcpip\Parameters: [DhcpNameServer] 91.194.254.105 8.8.8.8

    Devi seguire la guida in prima pagina.
    Tranne la modifica all'ACL è semplice da seguire.
    Se non capisci qualcosa posta in quella discussione dicendo il tipo di router che hai

    @Caesar95
    Devi seguire la guida in prima pagina e comunque devi resettare il router e metterlo in sicurezza con l'ACL attivato.Imposta inoltre i dns di google o opends nella tua scheda di rete.
    In generale la regola vale anche per il mac anche se le spiegazioni sono per sistemi windows

    Qui per trovare l'indirizzo del router

    Qui per entrare nel router digitando l'indirizzo del router nel browser
     
    .
  2. dissident
     
    .

    User deleted


    Ok ti ringrazio molto.
    Per guida in prima pagina intendi quella che rimanda al topic sulle infezioni al router? Oddio non so mica se sono in grado...son già bloccata. Per reset significa premere il bottone dietro al modem? Non ho più le istruzioni non so se devo premerlo tanto o poco. :) Ma una curiosità. Cosa comporta il reset? In soldoni, cambia qualcosa tipo non posso navigare?
    E poi mi chiedevo, devo disinstallare anche i browser? Il problema me lo danno ormai tutti e tre (exzplorer che non uso quasi mai, chrome e mozilla). Perdonami per le mille domande ma davvero non sono molto esperta.
    Grazie ancora!
     
    .
  3.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Non c'è problema siamo qui per questo.
    Facciamo tutto passo-passo.Se non capisci qualcosa chiedi.
    La guida alla quale devi fare riferimento è questa https://aiuto-pc.forumfree.it/?t=70455446#lastpost

    Per il reset devi premere il pulsante dietro al router per circa 15 secondi.Dovresti comunque avere le istruzioni del reset sul libretto delle istruzioni o stampato sul router perchè a volte cambia la procedura.
    Dopo il reset se hai un router di proprietà,cioe' fornito dal tuo gestore dovrebbe riconfigurarsi automaticamente,altrimenti devi riconfigurarlo entrando nel router(nella guida c'è scritto come fare) altrimenti non potrai navigare.
    Se non te la senti di resettarlo possiamo provare a modificare solamnete i dns entrando nel router.

    Per i browser basta il reset(nella guida c'è sempre scritto come fare)

    La prima cosa dalla quale devi partire è entrare nel router.Che router hai?Prova a seguire le istruzioni,se non riesci in qualcosa chiedi.
     
    .
  4. dissident
     
    .

    User deleted


    Allora, grazie mille della disponibilità, e scusa se non ho risposto ma ero a lavoro e con poco tempo extra per occuparmi di questa faccenda. Comunque, il mio router è un kraun (domani metto il modello preciso) ma non ho più le istruzioni.
    Il fatto è che ho il terrore di rovinare qualcosa, non me la sento molto di fare tutta quella procedura, devo esser sincera. Domani comunque avrò più tempo, magari mi prende bene e la faccio, altrimenti porto tutto dal tecnico, che ha però storto il naso quando gli ho detto che avevo trovato questa guida per risolvere il problema.
    Intanto grazie ancora e perdonami se domani tornerò a stressarti!
     
    .
  5.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Se vuoi un consiglio cambia tecnico.
    Se quando glielo hai portato non si e' nemmeno accorto che il router era infetto sono soldi buttati.
    Comunque fai te, noi siamo qui.
     
    .
  6.  
    .

    Aiutante

    Group
    Member
    Posts
    11,801

    Status
    Anonymous
    Vi scrivo semplicemente per ringraziarvi: se non fosse stato per questo articolo avrei continuato a sbattere la testa sul PC inutilmente!

    Anche io avevo lo stesso lo problema: rinvii continui ad adultcamera e schifezze varie, ma non solo, compariva anche un pop up che rinviava alla pagina del virus della Polizia Postale(senza bloccare il pc), altre volte si impiantava una pagina di una società che offriva lavoro in rete e non si poteva tornare più indietro se non cliccando sulla X in alto.
    Stessa identica cosa con il tablet, dove navigare era diventato impossibile.
    Anche il cellulare era stato colpito da questa epidemia!!

    Prima di leggere questo articolo avevo contattato l'assistenza tecnica del mio operatore telefonico ,la quale mi informò che i miei DNS erano variati, forse a causa di un virus.
    Di conseguenza mi fecero impostare i codici DNS nella mia scheda di rete del PC (ho quelli del mio operatore telefonico adesso) per cui adesso non so dire se anche a me compariva quello ucraino, ma presumo di sì.
    Successivamente feci fare una scansione con un antimalware.

    Sembrava tutto ok, ma l'idillio durò poco: ricominciò tutto daccapo!
    Esasperata e non sapendo più cosa fare, credendo che il problema fosse del PC e non pure del router, mi consigliarono di installare un firewall.
    Cosa che è stata fatta.
    La navigazione con il PC diventò molto tranquilla, senza rinvii e schifezze varie, anche se, purtroppo con questo firewall le prestazioni del PC sono un po' rallentate, mentre all'avvio e all'arresto del sistema c'è da addormentarsi per quanto tempo ci mette.
    Ma questo è altro discorso.

    Il problema con il tablet ovviamente persisteva.
    Solo dopo aver letto questa discussione ho scoperto la verità: il router!!!!

    Certo sapere di avere il router violato è parecchio inquietante!

    Come detto nella procedura ho provveduto a resettare il router, rimettere tutti i dati, bloccare l'accesso remoto e, visto che c'ero, ho cambiato anche la password d'accesso.
    Il test fatto sul router mi dice che non dovrebbe essere vulnerabile.

    Reimpostato il vecchio Chrome (anche se adesso navigo con Chromodo) e disinstallato Firefox che tanto non mi serviva.
    Fatto una pulizia con Cleaner e con TFC...etc.

    Al cellulare è stato ripulito il browser, mentre il tablet l'ho resettato alle impostazioni di fabbrica, tanto era quasi nuovo e non avevo granchè.

    Finalmente sembra tutto ok su tutti i dispositivi.

    Con il PC oramai ho questo firewall e lo tengo, è una protezione in più, anche se mi costa in prestazioni: pazienza.


    Grazie, grazie mille!!
     
    .
  7.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Grazie a te per averlo fatto sapere.
    Quando hai bisogno di qualcosa siamo qui.ciao
     
    .
51 replies since 30/1/2015, 11:52   12924 views
  Share  
.