Aiuto PC

(RISOLTO) Pagine che si aprono da sole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Prova a disinstallare pure vpn.
    Nella scheda di rete con la quale ti colleghi metti i dns di google e poi riprova.
    Dopo queste operazioni riallega i log aggiornati di Farbar recovery scan tool
     
    .
  2. vicio366
     
    .

    User deleted


    DNS di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4
    a te il log
    File Allegato
    log.zip
    (Number of downloads: 14)

     
    .
  3.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Il problema è ancora presente?
    Prova ad avviare firefox in modalità provvisoria e controlla se le pagine escono ancora
    Il problema è su tutti i siti o solo su quelli che hai postato?
     
    .
  4. vicio366
     
    .

    User deleted


    Si, problema ancora presente.

    Su firefox stesso problema anche in modalità provvisoria.

    al momento i siti postati di sicuro causano il problema ma ce ne sono degli altri che vado scoprendo man mano che il problema si presenta.
     
    .
  5.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Esegui combofix ed allega il log
    Dopo la sua esecuzione controlla di nuovo se le pagine escono ancora
     
    .
  6. vicio366
     
    .

    User deleted


    A te il log,

    sembra risolto.

    se si ripropone il problema scrivo qui

    grazie
    File Allegato
    ComboFix.txt
    (Number of downloads: 133)

     
    .
  7. vicio366
     
    .

    User deleted


    Purtroppo si ripropone la pagina https://clk.tradedoubler.com/ e ad.zanox

    ..

    Edited by vicio366 - 31/1/2016, 23:20
     
    .
  8. mcliven
     
    .

    User deleted


    http://forum.swzone.it/internet-e-segnalaz...rlo-sul-pc.html
     
    .
  9. vicio366
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    grazie della dritta, ho letto il forum e inserito le regole di esclusione su Pannello di controllo -> opzioni internet -> privacy -> siti ->

    ma nulla da fare..

    Il problema si ripropone.
     
    .
  10.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Disinstalla ultrazip riavvia e controlla
     
    .
  11. _Fabrizio.
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche io stesso problema, ti allego i log.
    Grazie in anticipo :)

    Edited by _Fabrizio. - 16/2/2016, 17:31
     
    .
  12.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    ciao Fabrizio

    Disinstalla ultrazip ed esegui adwcleaner(trovi la guida in guida ai tools rimozione alla mia firma)
    Se continuano le pagine ad aprirsi resetta il browser ed allega l'altro log di FRST(additional.txt)
     
    .
  13. _Fabrizio.
     
    .

    User deleted


    Effettuato i primi passaggi, sembra che le pagine di pubblicità non si aprano più.. ti farò sapere se nei prossimi giorni cambia qualcosa.. grazie mille! :B):
     
    .
  14. Eros Lazzarini
     
    .

    User deleted


    Anch'io avevo il problema del pop-up in google di finestre non volute (ad.zanox.com) e ho cercato soluzioni in rete.
    Leggendo il vostro blog ho risolto il mio caso e volevo condividere qualche mia deduzione.
    Da qualche giorno avevo notato uno strano unzipper quando cliccavo sui file zippati. Dalle icone e dal menù tasto destro mi sembrava una nuova edizione dell'unzipper installato sul pc (ma aprendo i file zip la videata non somigliava ne a winzip ne a winrar miei abituali).
    Pensavo fosse un cambiamento minore invece ho collegato il fatto di questa novità a quello che da poco ho dei pop-up in crome di finestre che partono con ad.zanox.com.
    Dopo vari tentativi non funzionanti (ccleaner, 2 antivirus, ecc.) e verifica su eventuali impostazioni malevole campi vari di crome ho cercato fra i programmi installati qualche cosa che mi fosse sconosciuto trovando un programma "ultrazip" che non avevo certo installato io (e neppure l'amministratore di rete presumo).
    L'ho rimosso, ho ripulito e resettato il pc, ora non ho più il problema. Era probabilmente infettato con un malware, strano che sia Sophos che Avast non lo vedessero.
    Ho pensato a quale le sito "sconveniente" me lo abbia installato! Nel mio caso temo sia un sito serio di ricerca lavoro (InfoJobs.it) che quando parte mostra davanti un'altro url in automatico di "monitor traffico" (poi sparisce, ho letto logs11.xiti.com).
    Ciao e grazie, Eros
     
    .
  15. Luciano Vercello
     
    .

    User deleted


    Dopo averci combattuto vari giorni e senza trovare la soluzione ho scoperto che il problema arrivava dal sito ad.zanox.com, un servizio di marketing per le grandi aziende. Fino a qualche tempo fà attuava questo subdolo meccanismo attraverso un programmino che si chiamava PowerOffer ma non trovandolo sul mio pc mi sono deciso a contattare direttamente zanox, la quale si è dichiarata all'oscuro di tutto ma dicendo che potrei provare a cancellare il programma "ultrazip" che non ho mai installato in quanto uso 7zip e sono felicissimo con quello. Inoltre ultrazip risulta installato sul mio pc circa 2 mesi fa, ben prima che si presentasse il problema, per farla breve l'assistenza zanox, pur dichiarandosi estranea hai fatto ha saputo subito trovare il programma che dava questo problema...strano non trovate? Sui vari forum trovate anche indubbi personaggi che difendono la zanox ma ovviamente saranno loro addetti.
    Altra fatto strano, dopo aver installato ultrazip, mi sono arrivate 5 mail dai siti clienti di zanox in cui mi ringraziavano per essermi iscritto alle loro newsletter, ovviamente inscrizione che non ho mai effettuato.
    E' evidente che per quanto dica che non centra nulla la zanox è responsabile di questo comportamento, gli antivirus non rivelano questo programmino perchè in effetti non è un virus o malware, non danneggia il pc ma fastidiosamente fa dare al browser altre risposte. Per legge poi anche se richiedo un servizio di informazione pubblicitaria dovrei cancellarmi quando voglio e non dover risalire con difficoltà alla fonte.
    Non so se i clienti di zanox siano consapevoli e quindi complici di questo comportamento, sta di fatto che la zanox lo è ed io BOICOTTO tutte le aziende che possano far riferimento a questa società scorretta ed invadente.
    Zalando, TIM, Genertel, Merdiana Fly, amazonVip, Hotels.com, yoox, inostrada, willimahill, expedia.it, edream.it..........solo per citarne alcune.

    PS: a tutti quelli che hanno avuto questo problema, non perdete tempo con antivirus, antimalware, antitutto e file di log, contattare zanox, insultateli e vi diranno quale è il programma che stanno usando in questo periodo per riempirvi il browser di immondizia.
     
    .
56 replies since 27/2/2015, 20:41   4353 views
  Share  
.