Aiuto PC

(NON RISOLTO) svchostinfezione

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    Scarica mbam https://downloads.malwarebytes.com/file/mb-windows
    Disattiva antivirus per scansione con malwarebytes
    Dopo l'installazione avvia il.programma:
    Clicca su impostazioni,quindi sul tab sicurezza e assicurati che tutte le opzioni di scansione siano selezionate.
    Chiudi le impostazioni e clicca sul pulsante Scan
    Una volta che lo Scan è completato assicurati di quarantinare tutto ciò che trova.
    Poi esporta il log cliccando su View report esportandolo a text file.

    Dopo questa operazione rieffettua il fix precedente di FRST che ti avevo allegato ed effettua al riavvio nuova scansione con Frst

    Allega i log di malwarebytes e di Frst.txt

    Edited by vicky67 - 28/5/2022, 12:47
     
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    Buondi'

    in allegato

    saluti
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    Bene
    Non dovresti avere più segnalazioni da parte di Avast
    Conferma se il problema è risolto
     
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    Dall'ultimo log non appare più il proxy che richiama 104.155.207.188/win.pac

    Puoi fare una nuova scansione e controllare se viene rilevato?
    Altrimenti me lo alleghi
     
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    Bel rootkit
    Anche se il proxy non appare più nel log mi era sfuggito nei servizi ancora il rootkit che cambia ad ogni avvio.

    Puoi farmi una scansione con rogue killer
    ed allegare il log
    www.bleepingcomputer.com/download/roguekiller/dl/121/

    Stai usando solo Chrome per scaricare e navigare?

    Edited by vicky67 - 30/5/2022, 13:48
     
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    Buondi'

    in allegato le scansioni



    ciao
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    Esegui il nuovo fix in allegato e vedi se cambia qualcosa.
    Utilizza solo microsoft edge per il momento
    Esegui tutto da disconnesso dalla rete.
    Poi al riavvio non ti connettere ad internet ed esegui Frst ed allegati il log.
    Mi raccomando non collegarti ad internet quando fai queste operazioni
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    Buongiorno

    Ho eseguito tutto senza collegarmi ad internet

    le invio i files.

    Ma durante lo scan frst ha rilevato il temp 6R...JJJ.temp

    e per inviarle i file appena acceso internet ..ancora il sito 104....

    in attesa, ciao
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    Ciao
    prova a resettare il modem-router che usi per la navigazione e ripeti la procedura..
    prova se funziona
     
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    ciao Dani79 non è infetto il router

    @Maurizio Falconieri
    scarica revo uninstaller www.revouninstaller.com/it/start-freeware-download/ e rimuovi Chrome completamente.
    Puoi anche scaricare la versione portable.Una volta selezionato chrome fai disinstalla.Al termine ti esce una maschera per ricercare altri componenti di chrome.Dopo lo scan seleziona tutto ed elimina cio' che trova.

    Una volta disinstallato non reinstallarlo.
    Esegui il fix che ti ho allegato.
    Riavvia il pc anche connesso ad internet usando un altro browser e fai scansione con FRST
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    Ciao vicky67

    hai ragione ,mi sa che il router non è infetto, mio errore…

    Se prova in modalità provvisoria a eseguire il fix ,visto che quel servizio non riesce a sbloccarlo con il comando unlook…??
    E' una prova…

    quel file viene autorigenerato da qualcosa che non riesco a vedere…
    che ne pensi @vicky67??
     
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    Esattamente, quel servizio si rigenera ad ogni avvio e cambia nome.Anche eliminandolo si rigenerera' perché come hai detto te l'infezione è da tutt'altra parte.
    Ogni tipo di antivirus non la trova.
    Dall'inizio ho sospettato che il colpevole fosse Chrome infetto.
    A volte la disinstallazione normale non è sufficiente.
    Vediamo se eliminando Chrome e senza per il momento la reinstallazione cambia qualcosa.Il proxy si riattiva con la navigazione.
     
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