Aiuto PC

(RISOLTO) Rimozione pagine pubblicitarie (GUIDA e SUPPORTO)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Ciao anche a me si aprono pagine pubblicitarie, pensavo di aver risolto invece niente stamani mi è apparsa di nuovo una pagina pubblicitaria.Inoltre ho la posta elettronica piena di spam di messaggi indesiderati e mi sembra che qualche pagina di internet tipo quella di facebook non siano quelle reali. Ho fatto scansione con adware ma dopo aver cliccato su clean mi si riavvia il pc, ma non trovo il file in txt , forse non me lo crea? ho fatto scansione con otl e qui allego il file txt. solo questo perchè mi crea solo il file in txt, non capisco il perchè. Grazie per l'aiuto in anticipo e ciao
     
    .
  2.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    ecco mi sono incasinata con l'allegato.ora ci riprovo ciao
    File Allegato
    OTL.Txt
    (Number of downloads: 45)

     
    .
  3.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Dal log non risultano particolari infezioni visibili.Il fatto che la posta sia piena di spam merita un discorso a parte.

    Adwcleaner crea una cartella in C con dentro i log.Puoi controllare se c'è?

    Vorrei chiederti se hai installato te queste 2 applicazioni
    C:\Program Files (x86)\Abrosoft\FantaMorph5
    C:\Program Files (x86)\YoWindow

    Risultano un’infinità di programmi attivi all’avvio che rallentano il pc .

    1)Quindi tramite Ccleaner o msconfig di windows togli tutti i programmi dall’avvio ad eccezione dell'antivirus microsoft security e SunJavaUpdateSched.I relativi programmi continueranno a funzionare ugualmente,per avviarli dovrai avviarli tramite il loro eseguibile.Non ti appariranno più quindi sulla barra delle applicazioni.

    2)Esegui una pulizia del sistema con Ccleaner e TFC(istruzioni nella sezione applicazioni qui).
    Per CCLEANER effettua solo la parte riservata alla PULIZIA.

    3)Per un maggior controllo del sisterma esegui TDSS KILLER e COMBOFIX.Trovi le istruzioni nella guida ai tool rimozione in firma.Allega i log

    n.b
    Se la pagina pubblicitaria si apre solo su un determinato sito fa parte della pubblicità del sito stesso e non è dovuta ad infezioni da adware.Controlla se su altri siti si apre la stessa pagina.
     
    .
  4.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    allora per quanto riguarda il log di adware non c'è, ho provato a fare anche la ricerca del file e mi trova solo un file vecchio, non di adesso. Ho installato io le due applicazioni.ora provo a fare tutto quello che mi hai detto e poi scrivo. ciao e grazie per adesso
     
    .
  5.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    ciao ho provato a utilizzare tdsskiller, ma non mi crea il report , l'ho cercato in C , ma non trovo niente(sarà che sono un po' duretta con il pc) non riesco a trovarlo neanche impostando la ricerca.inoltre sto tentando di utilizzare combofix ma mi si interrompe subito non appena ci clicco due volte per installarlo. mi dà il seguente errore: errore nell'apertura del file per la scrittura impossibile scrivere: C:\32788R22FWJFW\023.dat INTERROMPI IGNORA RIPROVA. ho provato con interrompi, ma non va avanti e con riprova e ignora , non succede niente. che devo fare?
     
    .
  6.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Il fatto che i tool non vengano eseguiti non é un bel segno.
    Esegui aswmbr e Farbar recovery scan tool dal desktop.Allega i 3log.Trovi la guida ai tool di rimozione.
    Tdsskiller inizia la scansione?Trova elementi sospetti?Oppure si blocca durante lo scan?
     
    .
  7.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    ora riprovo a rifare tutto quanto perchè mi si era impallato il pc e ho fatto ripristino configurazione di sistema. abbia pazienza con me, come ti ho detto non sono esperta.innanzitutto volevo chiederti quando vado a cancellare i programmi di avvio come devo fare? perchè ne ho tantissimi in avvio, in windows, in i.e., in firefox ecc e poi dove devo andare per far partire invece l'antivirus all'avvio? e dove per disattivarlo per fare la scansione con combofix?ora riposto i primi log e ricomincio tutto da capo. grazie
     
    .
  8.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Per i programmi all'avvio per facilitarti le cose apri ccleaner-strumenti-avvio.Disattiva tramite pulsante disattiva tutti i programmi ad eccezione dell'antivirus e di java.

    Per disattivare l'antivirus Impostazioni -> Protezione tempo reale e clicca su disattiva (quando esegui i tool disattiva sempre l'antivirus non vorrei che fosse lui la causa della non perfetta esecuzione dei tool.)

    Prima di eseguire combofix devi eseguire tdsskiller,ma non ho capito se lo hai eseguito correttamente,si avvia,non si avvia,si avvia ma non crea il log.Dammi qualche info in più altrimenti non capisco se è un errore che fai te o altro.
     
    .
  9.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    ciao, allora fatta scansione con adwcleaner, mi ha riavviato il pc ma non mi ha creato il report, e non c'è neppure una cartella in C, io non la trovo. ora faccio scansione con OTL E posto i file di log. a dopo
     
    .
  10.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    allora questi sono i due files di log otl
    File Allegato
    Extras.Txt
    (Number of downloads: 87)

     
    .
  11.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    ecco il file OTL che mi sono scordata
    File Allegato
    OTL.Txt
    (Number of downloads: 40)

     
    .
  12.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    ho tolto un po' di programmi all'avvio del pc, ho fatto pulizia con ccleaner e TFC poi ho avviato TDSSKILLER, che al 10% mi si è bloccato dando un messaggio di pericolo: il log non può essere inizializzato, ho cliccato su ok e ha continuato la scansione . mi ha trovato 4 file e ho cliccato su skip. ma non mi ha creato il file log neppure in C c'è. ora provo con combofix e vediamo che succede

    non c'è verso di farlo avviare. all'avvio mi si blocca subito compare una finestra con scritto: errore nell'apertura del file per la scrittura C:\32788R22FWJFW\023.dat seleziona termina per interrompere l'installazione, su riprova per ritentare e su ignora per saltare questo file. clicco su ignora ma resta sempre la solita finestra, clicco su riprova uguale, se clicco su interrompi ovviamente si chiude tutto.

    anzi , non si chiude tutto , ma rimane la barra di combofix come se stesse lavorando , ma non succede niente, forse ci mette un po di tempo? ora provo a lasciarlo avviato vediamo che succede e stasera quando torno vedo cosa è successo e scrivo qui ciao
     
    .
  13.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    se c`é u'infezione all'mbr combofix non partira'.
    Ora é da accertare questo.Non eseguire piu` combofix.
    Esegui aswmbr,farbar recovery scan tool eseguito dal deskto e rogue killer.
    Sono programmi molto veloci nella scansione.Posta tutti i log.Disattiva l`antivirus prima di eseguirli.
    Riesci a scrivermi i 4 file che ha trovato tdsskiller?Copiati solo quello che trova e il messaggio di pericolo.
     
    .
  14.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    Ciao, ho fatto scansione con aswmbr frabar e rogue . ti allego i files. combofix mi rimane sempre bloccato al 10%.poi ti invio gli altri

    ecco gli altri due http://wikisend.com/download/880806/MBR.dat e l' altro http://wikisend.com/download/895134/FSS.txt spero di aver fatto bene. ciao
    File Allegato
    RKreport_0__S_09222013_103513.txt
    (Number of downloads: 58)

     
    .
  15.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Ok
    Hai effettuato lo scan con FSS,mentre ti avevo chiesto Farbar Recovery Scan Tool eseguito dal desktop.
    Comunque i log sono negativi.
    Vorrei che tu effettuassi queste ultime scansioni:
    Controlla che in C non ci sia una cartella chiamata adwcleaner con dentro i log della scansione.
    Controlla che in C non ci sia un file chiamato tdsskiller........txt
    In caso contrario se non ci fossero quei file esegui adwcleaner e tdss killer da modalità provvisoria.
    Allega sempre i log delle scansioni.

    Poi effettua una scansione completa con malwarebytes.Allega il log

    Al termine di queste operazioni fammi sapere quali problemi ancora riscontri sul pc.
     
    .
117 replies since 24/6/2013, 17:35   5256 views
  Share  
.