Aiuto PC

(RISOLTO) Rimozione pagine pubblicitarie (GUIDA e SUPPORTO)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Ciao sara
    disinstalla SpyHunter che non serve

    Scarica il file in allegato.Riapri OTL e copia interamente il contenuto del file allegato nel box bianco di OTL.Clicca su RUN FIX.

    Verifica poi se le pagine escono ancora.
    In caso positivo verifica se le pagine escono solo su un browser o su tutti.
    File Allegato
    fix.txt
    (Number of downloads: 77)

     
    .
  2. sara2010
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vicky67 @ 17/12/2013, 08:45) 
    Ciao sara
    disinstalla SpyHunter che non serve

    Scarica il file in allegato.Riapri OTL e copia interamente il contenuto del file allegato nel box bianco di OTL.Clicca su RUN FIX.

    Verifica poi se le pagine escono ancora.
    In caso positivo verifica se le pagine escono solo su un browser o su tutti.

    grazie mille. solo oggi, per problemi di salute, ho fatto ciò che mi hai postato. Per adesso sembra che non ci sia più il problema. se poi usciranno di nuovo tante pagine di pubblicità ti farò sapere.
     
    .
  3.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    thumb_yello
    bye1
     
    .
  4. sara2010
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vicky67 @ 24/6/2013, 17:35) 
    La causa di pagine pubblicitarie sono molteplici,da un’infezione al browser a dei file che aprono processi dannosi,a toolbar inutili.
    Per rimuoverle seguite questa mini guida nell’ordine di come l’ho postata:
    Il primo software che andiamo ad eseguire è adwcleaner.
    Molto spesso già dopo questa scansione rimuoviamo il problema.

    1)Scarica Adwcleaner http://general-changelog-team.fr/fr/downlo...de/2-adwcleaner sul desktop:
    •Avvialo e clicca sul pulsante "Delete"
    •Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
    •Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
    •Posta il log in questa discussione

    2)Scarica OTL by Old Timer, http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe salvalo sul desktop,doppio click sulla sua icona.
    •Metti la spunta su SCAN ALL USERS.
    •Metti la spunta su LOP CHECK.

    •Clicca su RUN SCAN
    •A fine scansione OTL produrrà due file di log (OTL.txt ed Extras.txt),
    •Posta i log in questa discussione.

    ho un altro computer dove le pagine della pubblicità non mi fanno neanche navigare. ho eseguito la mini guida e sembrerebbe andare meglio. posto i log di adwcleaner e otl
    File Allegato
    AdwCleaner_S0_.txt
    (Number of downloads: 59)

     
    .
  5. sara2010
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sara2010 @ 2/1/2014, 15:38)
    CITAZIONE (vicky67 @ 24/6/2013, 17:35) 
    La causa di pagine pubblicitarie sono molteplici,da un’infezione al browser a dei file che aprono processi dannosi,a toolbar inutili.
    Per rimuoverle seguite questa mini guida nell’ordine di come l’ho postata:
    Il primo software che andiamo ad eseguire è adwcleaner.
    Molto spesso già dopo questa scansione rimuoviamo il problema.

    1)Scarica Adwcleaner http://general-changelog-team.fr/fr/downlo...de/2-adwcleaner sul desktop:
    •Avvialo e clicca sul pulsante "Delete"
    •Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
    •Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
    •Posta il log in questa discussione

    2)Scarica OTL by Old Timer, http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe salvalo sul desktop,doppio click sulla sua icona.
    •Metti la spunta su SCAN ALL USERS.
    •Metti la spunta su LOP CHECK.

    •Clicca su RUN SCAN
    •A fine scansione OTL produrrà due file di log (OTL.txt ed Extras.txt),
    •Posta i log in questa discussione.

    ho un altro computer dove le pagine della pubblicità non mi fanno neanche navigare. ho eseguito la mini guida e sembrerebbe andare meglio. posto i log di adwcleaner e otl

    ed ecco gli altri due
    File Allegato
    OTL.Txt
    (Number of downloads: 112)

     
    .
  6. sara2010
     
    .

    User deleted


    e l'altro
    File Allegato
    Extras.Txt
    (Number of downloads: 212)

     
    .
  7.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Moltissimi adware sono stati rimossi con adwcleaner,alcuni sono ancora presenti.
    Scarica il file in allegato e copia il suo contenuto nel box bianco di OTL.Clicca su RUN FIX.Allega il log generato.
    C'è un registro sporco dal rootkit zero access,ma dovrebbe essere una vecchia infezione non più attiva.(se vuoi verificare e rimuovere l'eventuale chiave alterata dal rootkit posta un log di FRST eseguito dal desktop.

    Dopo il fix di OTL verifica se si aprono ancora le pagine(non dovrebbero aprirsi più)

    n.b
    Quando alleghi più di un file dovresti zipparli tutti in una cartella e poi allegare la stessa per non creare più post.Thanks
    File Allegato
    fix.txt
    (Number of downloads: 68)

     
    .
  8. sara2010
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vicky67 @ 2/1/2014, 16:57) 
    Moltissimi adware sono stati rimossi con adwcleaner,alcuni sono ancora presenti.
    Scarica il file in allegato e copia il suo contenuto nel box bianco di OTL.Clicca su RUN FIX.Allega il log generato.
    C'è un registro sporco dal rootkit zero access,ma dovrebbe essere una vecchia infezione non più attiva.(se vuoi verificare e rimuovere l'eventuale chiave alterata dal rootkit posta un log di FRST eseguito dal desktop.

    Dopo il fix di OTL verifica se si aprono ancora le pagine(non dovrebbero aprirsi più)

    n.b
    Quando alleghi più di un file dovresti zipparli tutti in una cartella e poi allegare la stessa per non creare più post.Thanks

    ho fatto quanto mi hai detto e ti invio i log
    File Allegato
    cartella.zip
    (Number of downloads: 15)

     
    .
  9.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Il rootkit zero access era attivo sul tuo sistema.

    Adesso scarica il file in allegato sul desktop.Riapri FRST e clicca sul pulsante FIX una sola volta.
    Allega il log fixlog.txt che troverai sul desktop.

    Controlla adesso se le pagine escono ancora.
    File Allegato
    fixlist.txt
    (Number of downloads: 21)

     
    .
  10. sara2010
     
    .

    User deleted


    mi sembra che il problema è stato risolto. ti allego il log richiesto. grazie
    File Allegato
    Fixlog.txt
    (Number of downloads: 38)

     
    .
  11.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Ok
    Adesso cancella la cartella FRST e adwcleaner in C
    Ti consiglio una scansione con malwarebytes.
    Segui la guida post rimozione in firma.ciao
     
    .
  12. themarco87
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti mi sono appena iscritto e mi scuso in anticipo se non é la sezione adatta.
    Ho alcuni problemi al mio pc. Quando accendo mi spunta un messaggio con scritto: Rundll: si é verificata un'eccezione durante l'esecuzione di C:\Windows\System32\NvCpl.Dll,NvStartUp clicco ok e sparisce ma ovviamente non mi sembra normale. Ho fatto una scansione con Avira e adesso mi spunta un spia gialla che mi indica che il mio pc non é al sicuro perché un servizio emette un avviso. Ma la cosa più fastidiosa é che durante la navigazione si aprono pagine internet indesiderate e il pc si blocca spesso. Insomma ci sono un pò di problemini. Spero che qualcuno di voi mi possa gentilmente aiutare a risolverli. Grazie in anticipo. Saluti. Marco.

    Ciao vicky67 ecco i log che mi hai detto di fare. Spero di aver seguito bene le tue istruzioni.

    Edited by vicky67 - 18/1/2014, 19:14
    File Allegato
    log.rar
    (Number of downloads: 18)

     
    .
  13.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Ok
    Il pc è ancora infetto da adware.
    scarica il file in allegato sul desktop.Riapri FRST,solo che questa volta anzichè cliccare su SCAN clicca sul pulsante FIX una sola volta.Allega il log fixlog.txt che troverai sul desktop.

    Poi scarica ed esegui ccleaner
    Scarica ccleaner www.filehippo.com/download_ccleaner
    • Avvia l’eseguibile per installare l’applicazione.
    • Quando ti chiede di installare la toolbar Yahoo togli la spunta al box.
    • Avvia CCleaner.
    • In opzioni-avanzate-togli la spunta a “cancella file in windows temp solo se più vecchi di 24 ore”
    • Per il resto lascia le impostazioni di default e clicca su Analizza.Al termine clicca su Avvia Pulizia.

    Vai poi sempre in ccleaner nel tab strumenti-avvio e clicca su questa voce :
    HKLM\...\Run: [NvCplDaemon] - RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup

    Quindi clicca sul tab disattiva che si trova nella parte destra.

    Riavvia il pc e fammi sapere se il problema dell'errore all'avvio è scomparso e se le pagine pubblicitarie si aprono ancora.
    File Allegato
    fixlist.txt
    (Number of downloads: 55)

     
    .
  14. themarco87
     
    .

    User deleted


    Ok grazie per la tempestività. Seguo le tue indicazioni ovviamente e ti faccio sapere.
     
    .
  15. themarco87
     
    .

    User deleted


    Ho seguito tutta la procedura che mi hai detto di fare e ho allegato il log che mi hai chiesto.Adesso le pagine pubblicitarie non si aprono più e internet va bene però quel messaggio di errore all'avvio compare sempre.
    File Allegato
    Fixlog.txt
    (Number of downloads: 21)

     
    .
117 replies since 24/6/2013, 17:35   5256 views
  Share  
.