Aiuto PC

(GUIDA)Come recuperare files personali criptati da un virus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Perfetto.
    Si fanno pagare ma sono grandi.
    ciao e grazie per la spiegazione del software.
     
    .
  2.  
    .

    Anziano

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Per 200 euro ho salvato dei lavori che al mese mi danno anche 20 volte in più di ricavi. Non posso che ringraziarli anche perchè non parliamo di piccoli file ma anche di grandezze singole di 8GB per un totale di 10 TB di materiale. Insomma cose molto grosse. In tutto questo è normale come 200 e passa euro siano superflue.
     
    .
  3. Paola Soranzo
     
    .

    User deleted


    volevo ringraziarvi tantissimo di vero cuore per la spiegazione del ripristino su ogni cartella grazie grazie grazie mi avete salvato la vita erano foto e cose personali ma ci tenevo tanto grazie di cuore se nn c era questo trucco perdevo tutto grazie davvero nn so come ringraziarvi maledetti virus del cavolo mi hanno fregato con sky accidenti a loro grazie ancora :wub:
     
    .
  4.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Grazie a te Paola per averlo fatto sapere.
    Ciao
     
    .
  5. Paskyno
     
    .

    User deleted


    Non so se lo considerate spam se si cancellate pure il post ma è stato scoperto un modo per decriptare i files colpiti da teslacrypt per intenderci i files con espensione .vvv .ccc .abc .ecc
    La procedura è abbastanza complessa è necessita di computer potente per la fattorizzazione, io ed altri stiamo cercando di aiutare piu gente possibile in maniera gratuita.

    Edited by vicky67 - 14/1/2016, 19:10
     
    .
  6.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Se i post sono per aiutare utenti non sono spam.
    In prima pagina ho postato una guida in Italiano il più semplice possibile per il recupero dei files personali.
    Se volete potete aiutare gli utenti su questo forum.
    Grazie

    Edited by vicky67 - 14/1/2016, 19:11
     
    .
  7. Paola Soranzo
     
    .

    User deleted


    Chi ha detto che è spam? :blink:
     
    .
  8.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Ci riferivamo all'ultima variante del ransom di cui ora si conosce il modo per decriptare i files.Non c'era nessuna polemica Paola. :)
     
    .
  9. Paola Soranzo
     
    .

    User deleted


    Ah ok meglio cosi perché picchio qualcuno se vi creano problemi giuro 😉 :rolleyes:
     
    .
  10. Luca796
     
    .

    User deleted


    il 30.05.2015 sonostato colpito da un ransomware che mi ha cryptato la quasi totalità dei file presenti nel HD interno e esterno. il virus appariva con l'immagine in allegato. . Il pc è stato in seguito formattato perche non riuscivo a debellare completamente il virus. Qualcuno sa dirmi se vi è possibilità di decriptazione file?
    Attached Image
    immagine virus

     
    .
  11.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Che estensione hanno i files?
     
    .
  12. Vittorio Grimani
     
    .

    User deleted


    Salve, io ho un prob simile ... Sono stato infettato recentemente da un virus che ha cambiato l' estensione dei file ( soprattutto file pdf, word e immagini ) in formato xxx ... Ho salvato tutti i file anche se erano ormai compromessi in un hard disk esterno escludendo i file how_recover ... E ho formattato il Pc ... Adesso mi trovo con tutti i file che non riesco ad aprire ... È possibile agire ora per decriptare i file in qualche modo oppure ho fatto '' la frittata '' ... Grazie per la disponibilità
     
    .
  13.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    ciao Vittorio
    Si tratta della variante 3.0 di teslacrypt.Per la variante precedente era stata trovata la soluzione per il recupero della chiave di decriptazione(trovi una guida nel secondo articolo della Home page).
    Bisogna quindi aspettare che gli autori di teslacrack aggiornino i loro programmi.
     
    .
  14. Vittorio Grimani
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la risposta ... Quindi c'è qualche possibilità di decriptare i file con questa variante ? Non mi resta che aspettare l' aggiornamento giusto ?
     
    .
  15.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    La possibilità c'è,visto che già hanno trovato una soluzione per la variante pecedente.
     
    .
114 replies since 15/4/2015, 09:36   42274 views
  Share  
.