Aiuto PC

(GUIDA)Come recuperare files personali criptati da un virus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Si è vero non avevo tenuto conto che si trattava di xp per le copie shadow.
    Purtroppo per ctb locker non ci sono altri strumenti
     
    .
  2.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Temo che anche dr web non possa fare nulla come dice qui: "Decryption is impossible
    at the moment" per CTB locker. Io comunque provo a mandare due files e sento cosa mi dicono. Non è tanto per i documenti che dall'ultimo backup sono pochi e rintracciabili, ma la distruzione della posta è un disastro.
     
    .
  3.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Se le cartelle sono state eliminate non è che tornino fuori con dr web.
    Quello che riuscirai ad ottenere saranno tutti i fles criptati che ora trovi sul pc.
    Prova ad usare questo programma per il recupero della mail https://www.datanumen.com/outlook-repair/p...dv=outlooktips2
    Altrimenti c'è anche photorec per recuperare quei file di posta.Nel programma c'è u 'opzione per escludere tutti gli altri formati.Dovresti lasdciare solo pst.
    La guida a photorec è nei primi articoli del blog
     
    .
  4.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per la segnalazione, ma non credo che faccia al caso mio. Infatti esplorando Outlook avevo già scoperto in passato che ogni cartella ("posta inviata", "posta in arrivo" ecc.) risulta come un unico file con estensione dbx. E sono proprio questi i files a cui il maledetto ha aggiunto la sua estensione, criptandoli. Con il programma che mi suggerisci invece bisogna che le cartelle-file siano intatte.

    Cerchiamo di vedere la disavventura come un segnale per liberarmi di un sacco di ciarpame e per decidermi a cambiare pc, che sarebbe ora!
     
    .
  5.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Di solito il virus elimina i file sani per sostituirli con le copie criptate.
     
    .
  6. domcafa
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, due giorni fa il mio PC è stato attaccato da un virus criptando tutti i miei file con estensione .micro. Ho seguito il forum e so che ad ora non c'è rimedio a recuperare i file. Spero che qualcuno trovi al più presto la soluzione per poter risolvere il problema. Vi seguo giornalmente speranzoso. Grazie
     
    .
  7.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Tieni i file da parte, quando viente trovata la soluzione per il tesla 3.0 aggiorniamo il thread.
     
    .
  8. NicolaC LM23
     
    .

    User deleted


    Da qualche giorno sul pc principale della mia azienda, abbiamo avuto questo problema.
    Tutto crittografato in estensione .micro .
    Ha invaso anche il cloud.
    Io e mio padre siamo disperati.
     
    .
  9.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Trattasi della versione 3.0 di teslacrypt di cui ancora non si conosce il modo per decriptarla.
    Ci sono persone che ci stanno lavorando, se non volete aspettare provate ad inviare 2 file a dr web.
    Se riescono a decriptarli poi si dovrà acquistare un loro prodotto per ricevere la chiave
     
    .
  10.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ultimi aggiornamenti sul mio ctblocker (se a qualcuno interessano).

    Mi è stato segnalato questo link www.decryptolocker.it/ A me non serve (dice chiaramente che si occupa solo di cryptolocker) ma almeno parlano italiano e chiedono solo 70€. Non so quanto sia attendibile però.

    il maledetto mi ha modificato anche un file di office 2002, che tutte le volte che provo ad operare con word, o excel, o frontpage, il programma mi chiede insistentemente. E' questo microsoft office\office10\samples\SAMPLES.XLS Domanda: se trovo qualcuno che ce l'ha e lo sostituisco al mio risolvo il problema? E c'è per caso qualcuno che ce l'ha? Possibile che un semplice file di samples blocchi i programmi?
     
    .
  11. Letizia Cacozza
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    anche io non essendo pratica ho aperto un allegato ed ora ho tutti i file che non si aprono, con estensione .micro
    Come posso risolvere?
    Grazie a tutti
     
    .
  12.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Al momento non c'è soluzione per teslacrack 3.0.
    Attendi aggiornamenti conservando i tuoi files.
     
    .
  13. stenfil
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.

    Sono nuovo nuovo nel forum e anch'io mi sono beccato il .micro. Ho letto un po tutto e purtroppo ho visto che al momento non c'è soluzione, chiedo solo come si può intanto ripulire il pc dal virus e se la "disinfestazione" non preclude la possibilità di recuperare i file successivamente.
    Un disperato grazie a tutti
     
    .
  14.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Ciao stenfil
    Allega un log di Farbar recovery scan tool
    trovi la guida in guida ai tools rimozione nella mia firma
     
    .
  15. aleks93ts
     
    .

    User deleted


    Salve, è sucessa la stessa cosa ad un mio amico in azienda. Nel suo caso i dati sono criptati nel formato .dpumodj
    Avete notizie o qualche soluzione a riguardo?

    Grazie
     
    .
114 replies since 15/4/2015, 09:36   42274 views
  Share  
.