Aiuto PC

(RISOLTO) rimozione pagine pubblicitarie che si aprono da sole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupen777
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono Franco,sono nuovo,mi sono iscritto perchè ho un problema che non riesco a risolvere.
    Mi era gia capitato un problema del genere,ma con l'aiuto di ADW cleaner,si era risolto.
    praticamente quando avvio il pc apro un browser per navigare(o chrome o mozzilla)apro una pagina dai preferiti che mi interessa per esempio il sito tiscali o altri siti di informazione e quando vado a cliccare su un link per aprire una notizia mi si apre un altra pagina che per lo piu delle volte è questa "algocashmaster"ma a volte anche altre.poi se riclicco sul link precedente la notizia che volevo leggere si apre regolarmente.magari dopo un pò di minuti andando a cliccare un altro link per andare a leggere una nuova pagina ricapita che si aprano ancora queste pagine.
    ho provato apulire con vari antivirus seguendo indicazioni trovate in alcuni foeum ma non sono stato in grado di risolvere il problema.Aggiungo che nel frattempo ho anche voluto provare a passare da windows 8 al 10 per vedere se si risolveva il problema,ma tutto è come prima....
    Vi sarei grato se qualcuno di voi riuscisse a risolvere il problema.
    grazie franco
     
    .
  2.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Ciao Franco
    Allega un log di Farbar recovery scan tool.
    Trovi le istruzioni in guida ai tools rimozione nella mia firma
     
    .
  3. lupen777
     
    .

    User deleted


    spero di aver fatto giusto.....
    File Allegato
    Addition.txt
    (Number of downloads: 568)

     
    .
  4. lupen777
     
    .

    User deleted


    non riuscivo ad allegarli entrambi nello stesso messaggio....

    ti aggiungo che anche adesso mentre stavo rispondendo a tè per un paio di volte mi ha reindirizzato alle solite pagine pubblicitarie dopodiche per uscire da esse è sempre richiesta la conferma.
    File Allegato
    FRST.txt
    (Number of downloads: 615)

     
    .
  5.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Scarica il file in allegato dove hai FRST.Riavvia FRST e clicca sul pulsante FIX.
    Riavvia il pc e controlla le pagine se si aprono ancora.In tal caso:

    Effettua una scansione con malwarebytes antimalware.Trovi le istruzioni in guida ai tools rimozione alla mia firma.
    Dopo la scansione assicurati di eliminare tutti gli elementi trovati e poi ricavare il log.Allegalo e controlla se le pagine escono ancora.
    Prova ad avviare firefox in modalità provvisoria e verifica di nuovo.
    File Allegato
    fixlist.txt
    (Number of downloads: 586)

     
    .
  6. lupen777
     
    .

    User deleted


    ciao,ho per ora eseguito la prima parte del tuo messaggio e "sembra" che dopo il riavvio il problema non si ripresenti piu.
    ora volevo comunque eseguire una scansione con malwarebytes (cosa che comunque avevo gia fatto precedentemente senza però risolvere il problema).in base hai file che ti avevo allegato tu sai dirmi quale era il problema e cosa "hai fatto" per risolverlo??e come mai visto che mi era gia capitato in passato questo fenomeno,il tutto lo risolvevo usando ADW cleaner mentre questa volta non c'è stato verso?
    Ora proverò un attimo il pc sperando che il problema sia effettivamente risolto.poi ti rifarò sapere.
    per ora tante grazie e a risentirci a presto.
     
    .
  7. lupen777
     
    .

    User deleted


    sembra che ora il problema non si manifesti piu.
    ti allego comunque il log dela scansione fatta successivamente con malwarebytes .
    Ti ringrazio tantissimo e ti chiedo se puoi di spiegarmi che problema era e se ora il pc è a posto o devo eseguire altro.
    tante grazie franco

    ora l'unica cosa che mi resta da fare se possibile è tornare a windows 8,visto che avevo fatto l'aggiornamento al 10 solo per vedere se si riusciva a risolvere il problema.purtroppo visto che il pc ha oramai qualche annetto installando windows 10 ho solo subito un sensibile rallentamento.
    ciao
    File Allegato
    log.txt
    (Number of downloads: 72)

     
    .
  8.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Il problema era stato causato da un adware che si era installato in una parte del sistema.Adwcleaner e malwarebytes non lo trovavano perchè il file infetto non era nelle loro firme.

    Per tornare a windows 8

    Vai in Impostazioni - Aggiornamento e Sicurezza - Ripristino.
    jpg
     
    .
  9. lupen777
     
    .

    User deleted


    ciao di nuovo e tante grazie.il problema sembra non ripresentarsi.grazie tante per tutto per ora ciao ciao
    appena ho tempo eseguiro il ripristiono di windows 8
     
    .
  10.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Ragazzi ho lo stesso problema.. potete aiutarmi? ho gia scaricato FRST e fatto la scansione, allego i due file :)
    File Allegato
    FRST_02_03_2016_18_02_49.txt
    (Number of downloads: 201)

     
    .
  11.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    idem, non riuscivo a caricarli nello stesso messaggio,scusate.
    File Allegato
    Addition_02_03_2016_18_02_49.txt
    (Number of downloads: 104)

     
    .
  12.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Puoi disinstallare Freemake Shared ed eseguire adwcleaner(trovi la guida in guida ai tools rimozione in firma).
    Scaria il file in allegato dove hai FRST.Riavvia FRST e clicca sul pulsante fix.
    Resetta il browser che utilizzi.
    Disinstalla plugin o componenti aggiuntivi che non conosci del browser che utilizzi.
    Controlla se hai ancora il problema ed eventualmente su quale browser o quali browser si verifica
    File Allegato
    fixlist.txt
    (Number of downloads: 202)

     
    .
  13.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Ma che vuol dire "scarica il file in allegato dove hai frst"? Nella cartella io ho altre 3 cartelle (Hives,Logs e Quarantine) e quando vado a scaricare FRST è un file unico :/ Grazie in anticipo!!
     
    .
  14.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Parlo dell'eseguibile.Se metti frst.exe sul desktop anche fixlist sul desktop.
     
    .
  15.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    ah ecco perfetto, grazie mille! ho seguito la procedura e per ora sembra tutto ok! mi sei stato di grande aiuto :) A presto!!!
     
    .
287 replies since 4/1/2016, 00:40   12463 views
  Share  
.