Aiuto PC


(RISOLTO) Rallentamento PC a causa di virusComputer rallentato quando si collega ad internet e apertura di pagine web non richieste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Da anni il mio pc (hp pavilion dv6-2044el con sistema win7) è rallentato ma ho sempre dato la colpa al fatto di lavorare con programmi pesanti. Vedo comunque che rimane ralletanto anche se apro un'immagine (lavora continuamente senza motivo) e si blocca/incanta sopratutto se mi collego a internet. Ho provato a scaricare quanche programma come malwarebytes e Spyhunter4 ma nello scaricaricare il secondo (su un sito probabilmente inaffidabile) ho peggiorato la situazione poichè ora tenta di aprirmi anche pagine web (insomma altri virus).
    Con la scansione di AVG (l'antivirus free che ho sul PC) non rileva niente e con malwarebytes ha trovato 60 problemi ma sembra che non abbia risolto nulla.
    Avrei quindi bisogno, se possibile, di una mano perchè non riesco quasi più ad utilizzarlo.
    Grazie in anticipo.
    Oscar
     
    .
  2.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Credo di aver risolto, cancellando manualmente il percorso che indicava l'antivirus il problema dell'apertura di pagine internet indesiderate.
    Purtroppo persiste quello che blocca sporadicamente per 10-20 secondi il pc se connesso ad internet. Quando si blocca la CPU sembra come incantata e va a scatti (non ragiona). Pur lavorando con programmi come Autocad, rhinoceros e creative cloud è difficile che si blocchi (al massimo rallenta e la CPU è al 100% ma non si blocca in questo modo).

    Vicky67, hai mica una soluzione? Mi avevi già risolto 2 problemi e questo sarebbe il terzo.

    Nel caso avessi aperto un doppione di un'altra discussione già esistente chiedo venia e di essere indirizzato nella sezione giusta.

    Grazie in anticipo
     
    .
  3.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    ciao Oscar
    Quindi il pc si blocca solo quando va su internet.Quando sei collegato in rete la cpu quanto segna?
    Allega i 2 logs di Farbar recovery scan tool(frst.txt e additional.txt)
     
    .
  4.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ma per assurdo ora sembra stabile e la CPU è più che normale (3-10% senza nulla di aperto).
    Mentre aspettavo la tua risposta ho messo in stand by il pc semplicemente chiudendo lo schermo. Quando l'ho riaperto mi ha fatto una magnifica schermata blu e si è riavviato (ogni tanto mi capita).
    All'accensione mi ha dato queste informazioni:

    Windows è stato ripristinato in seguito ad un arresto imprevisto del sistema

    Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
    ID impostazioni locali: 1040

    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: 50
    BCP1: FFFFE9801EE3F588
    BCP2: 0000000000000000
    BCP3: FFFFF960000E414A
    BCP4: 0000000000000007
    OS Version: 6_1_7601
    Service Pack: 1_0
    Product: 768_1

    File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\061617-51308-01.dmp
    C:\Users\Oscar\AppData\Local\Temp\WER-102913-0.sysdata.xml
    File Allegato
    Analisi_frst64.zip
    (Number of downloads: 20)

     
    .
  5.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Vai nella sezione guide c'è una guida relativa alla schermata blu.Allegami o postami quel log che scaturisce da screen view
     
    .
  6.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ho scaricato il programma ma non mi rileva nulla. Non vorrei aver usato CCleaner durante il pomeriggio e che mi abbia cancellato questa informazione (non ne ho idea di cosa effettivamente cancelli ). Ho provato a scaricare tutti e tre i link del programma ma tutti non hanno dato nessun esito.

    Nel caso mi sbagliassi ti allego il file che mi ha prodotto ma dovrebbe essere vuoto.

    La scansione con FRST64 non ha fatto emergere nulla?

    PS: Non so se può essere un'informazione utile ma non sono passato al sistema operativo windows 10 quando me ne hanno dato l'occasione (questo pc è uscito in contemporanea con windows 7 e ho ritenuto rischioso fare il passaggio; sopratutto senza prima resettare il sistema).
     
    .
  7.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Pardon. Mi sono scordato di allegare il file (ma tanto sarà sicuramente vuoto).

    Grazie del tempo!
    File Allegato
    BlueScreenView.cfg
    (Number of downloads: 73)

     
    .
  8.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    In C:\windows\minidump trovi dei file?
    Allega gli ultimi due

    Ilnproblema della lentezza in internet è sempre presente?

    Controlla se quando hai la lentezza nel task risulta aumentata la cpu sul file svchost
     
    .
  9.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Io non ho trovato nulla eppure in opzioni cartella la spunta su "mostra i file nascosti" c'è. Si vede che ccleaner ha fatto pulizia di queste informazioni (visto che elimina le cose apparentemente superflue). Comunque la schermata blu capita spesso e volentieri quando lo lascio in stanby per qualche ora.

    Per quanto riguarda il collegamento ad internet che sembra rallentare il pc oggi non sembra manifestarsi.
    Comunque in gestione attività windows-processi dice così: svchost 156.800 KB con utilizzo della cpu del 1-3% circa e memoria utilizzata di 2,27 GB. (con aperto solo il browser firefox). Avessi tutti questi valori sempre sarei contento. Non so che dire.

    Il 24/05 il pc era assurdamente rallentato, il che mi ha portato a scriverti, ma da quel giorno fino ad oggi il pc non l'ho più usato. Che avesse bisogno di una pausa? XD Apparte gli scherzi questo problema è da molto che si presenta ma non ho mai capito l'origine.
     
    .
  10.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Il pc si è messo paura quando ha saputo che doveva essere curato.
    Purtroppo adesso in assenza del problema non posso farti fare operazioni per scoprirne la causa.
    Quando si manifesta di nuovo:
    Controlla la cpu in quale processo sale.
    In caso di schermata blu in C:\Windows\minidump dovrebbe comparire un file ,allegalo.
    Credo di aver capito quale fosse il problema che molto probabilmente si rimanifestera'
     
    .
  11.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Grazie Vicky. Appena si ripresenteranno i sintomi farò ciò che mi hai detto e ti riporterò tutto qui.
     
    .
  12.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Buongiono Vicky.

    Finalmente posso farmi vivo perchè mi ha rifatto la schermata blu e ho il file estrapolato con bluescreenview (te lo allego qua sotto). Ho tutti i sintomi che gia avevo descritto (lento e bloccato con nulla di aperto, i programmi non rispondono per il sovraccarico inspiegabile). Diventa un poco più gestibile dopo un'oretta dall'accensione ma rimane sempre lento.

    Grazie in anticipo del tempo dedicatomi!

    Edited by Oscar Grondo - 19/9/2017, 15:14
    File Allegato
    15_09.txt
    (Number of downloads: 47)

     
    .
  13.  
    .

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Buonasera Vichy.

    Volevo sapere se per caso il file che avevo caricato nel messaggio precedente aveva fatto emergere la problematica del mio PC.
    Sarei quasi tentato a resettarlo se non c'e altra via perchè ormai è piu "scattante" il mio vecchio fisso del 2003 con sistema XP!

    :wacko:


    Un saluto
     
    .
  14.  
    .

    Master Malware Expert

    Group
    Administrator
    Posts
    4,519
    Location
    Poggio Mirteto(RI)

    Status
    Anonymous
    Non era emerso nulla.
    Ti conviene reistallare il sistema
     
    .
13 replies since 24/5/2017, 14:46   503 views
  Share  
.