Aiuto PC

BENVENUTI NEL FORUM
Benvenuti in questa comunità ! Se questa è la tua prima visita, per poter aprire discussioni e messaggi dovresti registrarti cliccando sul pulsante qui sopra Registrati.
Per iniziare a scrivere apri una NUOVA DISCUSSIONE nella sezione idonea al tuo problema nell'elenco sottostante.
Se vuoi solo visualizzare i messaggi, seleziona il forum di tuo interesse e buona lettura.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero Dati
 


  1. Errore critico:Menu Start e Cortana non funzionano in windows 10

    By vicky67 il 21 Nov. 2015
    2 Comments   1,346 Views
    .
    xGxL1TO

    Il problema che si manifesta, soprattutto con chi windows 10 lo ha aggiornato da sistema precedente, è il blocco del menu' start e Cortana che non funzionano provocando questo tipo di errore:
    “Errore Critico. Il menu Start e Cortana non funzionano. Verrà eseguito un tentativo di risoluzione del problema al tuo prossimo accesso. Disconnetti ora.“

    Il problema dovrebbe essere relativo al profilo utente danneggiato o ad un antivirus che crea problemi con il nuovo sistema windows 10.(questo errore si presenta principalmente con AVAST).

    La prima cosa da fare quindi e' disinstallare l'antivirus e controllare se il problema si risolve.
    In caso contrario seguire la guida in basso.


    1)Effettua il login con il tuo corrente profilo

    2)Apri il prompt dei comandi (CMD) come amministratore facendo tasto destro del mouse su CMD "esegui come Amministratore"

    3)Inserisci questi 3 comandi:

    Net user “TempAdmin1” “fixed1” /add
    Net user “TempAdmin2” “fixed2" /add
    Net localgroup administrators “TempAdmin2" /add

    Premi CTRL+ALT+DEL e clicca su disconnetti.

    Read the whole post...

    Last Post by elisa619 il 15 Sep. 2017
    .
  2. Eliminare virus Polizia Penitenziaria e simili da smartphone Samsung

    By vicky67 il 11 Nov. 2015
    0 Comments   704 Views
    .
    Questo tipo di infezione agisce in diversi modi:facendo comparire la schermata del virus mentre si è collegati su internet o bloccando completamente lo smartphone immediatamente dopo l'avvio.

    Per il primo caso se non si ha un'infezione al router basta semplicemente ripulire la cache e cronologia del browser.
    Nel secondo caso la procedura è un po' più complessa perchè si deve individuare l'applicazione che causa il problema.

    Dopo aver acceso il dispositivo agendo sul pulsante accensione/spegnimento, al momento della comparsa del logo Samsung si dovrà premere il tasto “volume giù” e mantenerlo premuto fino all'ingresso in modalità provvisoria.
    Nell'angolo in basso a sinistra, si dovrebbe leggere l'indicazione Modalità provvisoria:
    A questo punto lo smartphone dovrebbe potersi avviare senza problemi in quanto è un’applicazione caricata all’avvio a bloccare il dispositivo che in modalità provvisoria non viene attivata.

    Read the whole post...

    Last Post by vicky67 il 11 Nov. 2015
    .
  3. Microsoft prova a forzare l'aggiornamento a windows 10.

    By vicky67 il 2 Nov. 2015
    2 Comments   98 Views
    .
    Microsoft si è prefissata l'obiettivo di raggiungere un miliardo di sistemi con windows 10.Ad oggi sono circa 100 milioni i sistemi aggiornati e non con il nuovo sistema operativo.
    Dal 29 Luglio 2015 e per un anno Microsoft ha offerto gratuitamente l'aggiornamento a windows 10 proponendolo tramite un avviso nella barra delle applicazioni dando la possibilità all'utente di scegliere se installarlo o no.
    Da poco sul blog ufficiale di Microsoft, Terry Myerson ha spiegato, che a breve Windows 10 apparirà in Windows Update come aggiornamento opzionale.

    Read the whole post...

    Last Post by Il Pazzo il 5 Nov. 2015
    .
  4. Usb Killer sempre più potente

    By vicky67 il 23 Oct. 2015
    13 Comments   277 Views
    .
    WFJ8jxB

    Un ricercatore russo Dark Purple ha realizzato una chiavetta usb 2.0 che è in grado di bruciare i componenti di un pc.
    Tempo fà era stata creata un'interfaccia usb simile ma di minore potenza(-110 V)
    Nella chiavetta si trova un convertitore di potenza DC/DC che carica un condensatore a -220V.Quando la tensione massima viene raggiunta il convertitore DC/DC si spegne. A quel punto l'energia viene scaricata completamente nel computer.Di solito viene bruciata la porta usb e la scheda madre essendo la parte più delicata di un Computer,gli altri componenti dalle prove che sono state effettuate sono risultati integri.
    Il ciclo di sovratensioni elettriche sarà a ciclo continuo fino a quando il computer non si accenderà più.

    Edited by vicky67 - 29/10/2015, 18:34
    Last Post by Il Pazzo il 28 Oct. 2015
    .
  5. Notifiche per attacchi al nostro profilo Facebook

    By vicky67 il 21 Oct. 2015
    0 Comments   51 Views
    .
    Facebook ritiene fondamentale la sicurezza degli account dei propri utenti ed è per questo che vengono monitorate costantemente le attività su facebook e proposte opzioni per proteggere il nostro account.

    bD9Guc8

    A partire da oggi , Facebook ci informerà se il nostro account è stato preso o possibilmente preso di mira da un attacco hacker.
    Verremo informati nel momento in cui qualcuno si collegherà al nostro account da un nuovo dispositivo o browser inviandoci un codice di sicurezza sul nostro telefono che ci permetterà di autorizzare solo i dispositivi noti per collegarsi al profilo Facebook.

    Read the whole post...

    Last Post by vicky67 il 21 Oct. 2015
    .
  6. EASY UEFI

    By vicky67 il 13 Oct. 2015
    0 Comments   1,513 Views
    .

    EasyUEFI è un software pratico e utile di Windows per gestire le opzioni di avvio di EFI / UEFI. Si può usare per creare, eliminare, modificare, ripulire, creare un backup delle opzioni d’avvio dell’UEFI, senza entrare nel setup del BIOS.
    Con EasyUEFI si può anche costruire un'immagine avviabile di Windows tramite un’opzione all’interno del programma.Se si sospetta che il sistema non riesce a avviarsi a causa di una opzione d'avvio di EFI / UEFI mancante o danneggiato è possibile utilizzare questo supporto di avvio per risolvere il problema di avvio / UEFI EFI.

    Read the whole post...

    Last Post by vicky67 il 13 Oct. 2015
    .
  7. Il malware XcodeGhost ha infettato l'APP STORE

    By vicky67 il 6 Oct. 2015
    0 Comments   147 Views
    .
    SQkIKRd

    Un nuovo malware XcodeGhost ha infettato diverse APP in Cina.
    Microsoft ha rimosso circa 39 APP infette dall’APP STORE principalmente riservate al mercato cinese.Diverse aziende di sicurezza si sono unite allo scopo di individuare le iOS infette che a quanto pare sono tra le principali applicazioni cinesi.
    Il virus in questione si chiama XcodeGhost, che è un nuovo malware iOS derivante da una versione di Xcode, strumento ufficiale di Apple per iOS.Le più famose app sono una messaggistica WeChat ,dditaxi,DuoDuo rington ,Railway 12306 e molte altre.

    Read the whole post...

    Last Post by vicky67 il 6 Oct. 2015
    .
  8. La foto del profilo di Facebook diventa un filmato

    By vicky67 il 3 Oct. 2015
    0 Comments   60 Views
    .

    La foto del profilo di facebook diventa un breve filmato.
    Facebook ha deciso di rendere più interessante il profilo degli utenti,infatti a partire dal 2 ottobre alcuni utenti (i primi saranno i californiani e gli inglesi) potranno inserire nel proprio profilo un video di 7 secondi.

    Read the whole post...

    Last Post by vicky67 il 3 Oct. 2015
    .
  9. Samsung Gear VR, il nuovo visore per la realtà virtuale

    By vicky67 il 29 Sep. 2015
    0 Comments   27 Views
    .
    Il mercato collegato alle soluzioni per la realtà di mercato è ancora tutto da costruire. Ancora non esiste una reale domanda da parte dei consumatori ma diverse aziende stanno cercando di precorrere i tempi presentando diverse soluzioni.
    Google ha addirittura iniziato a certificare app e visori per la realtà virtuale: Google certifica visori e app per la realtà virtuale.

    JFEinkF

    Samsung, all'incirca un anno fa, aveva presentato i suoi occhiali Gear VR che sono stati poi posti in commercio, nella versione Innovator Edition, al prezzo di 199 dollari.
    Dall'altra parte, per iniziare a fare qualche esperimento nel mondo della realtà virtuale, Google aveva presentato un visore in cartonato al costo di appena 10 dollari.

    La società coreana ha quindi deciso di immettere sul mercato un nuovo visore Gear VR al prezzo di 99 dollari.
    Vai all'articolo originale
    Last Post by vicky67 il 29 Sep. 2015
    .
  10. Poker online, malware per barare

    By vicky67 il 29 Sep. 2015
    0 Comments   30 Views
    .
    Uno spyware permette ai malintenzionati di ottenere le schermate con le carte fra le mani degli avversari nelle partite di poker online: la truffa si conclude sul tavolo da gioco.

    Roma - Un malware chiamato Odlanor sta prendendo di mira gli utenti delle piattaforme di poker online Full Tilt Poker e PokerStars, insinuandosi nei loro dispositivi e catturando schermate con le mani giocate.
    K90c6wm


    A differenza di altri tipi di attacco, spiegano i ricercatori di ESET, i dati obiettivo sono stavolta non password o informazioni sensibili o personali, ma le carte della mano che l'utente sta giocando su una delle piattaforme di poker online.

    Il malware prima verifica che la vittima stia utilizzando PokerStars o Full Tilt Poker, poi ottiene screenshot da cui riesce ad individuare il numero identificativo del giocatore infetto, quindi provvede ad inviarlo al malintenzionato che può dunque cercare la vittima sulla piattaforma che sta utilizzando ed unirsi al suo tavolo.
    Leggi la Notizia....
    Last Post by vicky67 il 29 Sep. 2015
    .